REGIONE LAZIO Come saprete una legge nazionale ha stabilito che per poter utilizzare la cedolare secca, si possono concedere in locazione breve non più di quattro immobili per ciascun periodo d’imposta.

REGIONE LAZIO

Come saprete una legge nazionale ha stabilito che per poter utilizzare la cedolare secca, si possono concedere in locazione breve non più di quattro immobili per ciascun periodo d’imposta.
Negli altri casi la locazione si intende esercitata in forma imprenditoriale.

La Regione Lazio invece ha una sua norma dal 2017 e prevede che per ciascun proprietario sia possibile svolgere locazione breve non imprenditoriale in un massimo di due appartamenti nel territorio del medesimo comune. Questa normativa, che invade la competenza statale in materia di Fisco, era stata fortemente criticata ed impugnata al TAR Lazio dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Abbiamo avviato nelle scorse settimane una proficua collaborazione con la Regione Lazio, e con l’Assessore al Turismo per far uniformare la normativa regionale del Lazio alla normativa nazionale appena entrata in vigore.

Se conoscete locatori brevi della Regione Lazio invitateli ad iscriversi a Pro.Loca.Tur. siamo gli unici a far sentire la loro voce!

locazionebreve airbnb confedilizia locazioneturistica locazione immobili proprietà

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email