Google News 2017 11 21

Il potere di Airbnb sui prezzi del mercato immobiliare

La locazione breve è stata anche quest’estate la soluzione di affitto più utilizzata. Volendo acquistare una casa ad uso investimento sarà bene anche …

Cedolare secca al 10% per gli affitti brevi, emendamento alla manovra

Portare la cedolare secca sugli affitti brevi dall’attuale 21% al 10%. E’ la proposta del Pd che, prima esclusa per mancanza di copertura, potrebbe invece rientrare nella manovra in discussione in Parlamento. Il decreto legge n. 50/2017 ha introdotto una specifica disciplina fiscale per le locazioni brevi, …

Turismo: aumentano le locazioni brevi in Sardegna

Turismo: aumentano le locazioni brevi in Sardegna. di E.I. 20 Novembre 2017. Previous; Next. Cresce il fenomeno degli affitti brevi in Sardegna, registrando nel 2017 un aumento delle richieste pari al 20-25%. La locazione breve offre un’alternativa agli hotel; si adatta al fuori stagione, rivolgendosi a …

Imposta di soggiorno, la discussione entra nel vivo

Cinque Terre – Val di Vara – Venerdì 24 novembre, alle 16, presso presso l’Ospitalia del mare di Levanto, si terrà un incontro finalizzato ad illustrare le … Intanto, sul sito del Comune è già attiva una pagina dedicata all’imposta di soggiorno, alla quale si accede da un link situato in alto nella colonna di …

Imposta di Soggiorno ad Assisi, due giornate di formazione per le strutture ricettive

Sono già numerose le adesioni delle strutture ricettive assisane all’iniziativa di formazione programmata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Assisi in vista dell’attivazione dell’Imposta di Soggiorno, che come da Regolamento (approvato in Consiglio Comunale con Delibera n. 61 in data 28 …

Airbnb, l’assessore Concia: “Il governo crei il registro delle imprese extra alberghiere”

“L’accordo parte a gennaio 2018. Airbnb riscuoterà la tassa di soggiorno e la verserà al 15 di ogni mese al Comune”, dice l’assessore al turismo del Comune di Firenze Anna Paola Concia, questa mattina all’incontro su ‘Sharing competition e turismo sostenibile: il fenomeno globale Airbnb‘, organizzato …

Airbnb a Cuneo: com’è regolamentato? Se n’è parlato in Consiglio comunale

“Premetto che Airbnb è una delle piattaforme più utilizzate per affittare stanze e alloggi e che le strutture ricettive quali alberghi, bed and breakfast, …
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email