Google News 2017 11 18

Affitti brevi e sicuri, così Sweetguest aiuta i proprietari

BiMag – Business MagazineGli affitti brevi sono per molti proprietari d’immobili un modo per massimizzare i guadagni. I rischi, però, sono maggiori rispetto alle locazioni a medio e lungo termine. Il frequente turnover e, a volte, la mancanza di tempo per effettuare alcune pratiche comportano purtroppo delle brutte esperienze.

Albergatori savonesi uniti contro i Sindaci: “Diciamo No alla tassa di soggiorno

L’Unione delle Associazioni Albergatori della Provincia di Savona (UPASV) ribadisce il proprio NO all’introduzione dell’imposta di soggiorno, così come prospettata da alcuni sindaci del territorio con una nota inviata alla stessa UPASV e alle altre associazioni di categoria delle imprese ricettive di …

Tassa di soggiorno a Trapani, Federalberghi: “Troppi evasori”

TRAPANI. Troppa evasione sull’imposta di soggiorno. A lanciare l’allarme, analizzando la mancata adesione del Comune capoluogo al co-marketing, …

San Benedetto del Tronto, i dati sulle presenze turistiche dell’estate 2017

Andrebbe peraltro approfondito il motivo per cui l’imposta di soggiorno 2017 abbia fatto registrare un introito sostanzialmente invariato rispetto a quello del 2016. In ogni caso, se questo è il prezzo che la città ha dovuto pagare per aver accolto (e sta ancora accogliendo) persone costrette, loro malgrado, …

«Assalto» alla manovra, dall’Ape sociale nel 2019 alla cedolare al 10% perAirbnb

Dalla proroga al 2019 dell’Ape sociale, alla cedolare secca al 10% per gli affitti brevi, dal bonus bebè, all’Iva agevolata sulle ostriche. Sono alcuni dei 735 emendamenti alla legge di bilancio (sui 4mila di partenza) segnalati oggi dai gruppi. Le proposte di modifica sulle quali si concentrerà il lavoro della …

Ospitare a Firenze, il prezzo del turismo: Airbnb a caccia di Host

Il mercato immobiliare è stato più volte additato come il settore più sensibile ai nuovi flussi turistici, alla filosofia della condivisione ed al tema della esperienzialità che contribuiscono a creare il modello Airbnbovvero l’ospitalità privata che si contrappone al tradizionale sistema alberghiero, ma anche …
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email